WEDDING DAY: Dimmi che matrimonio fai e ti diró che fragranza sei! (In collaborazione con CR Eventi)
L'abito fa il monaco e si sa, il profumo fa l'occasione!
Spesso ne abbiamo più di uno e sono sicura che tanti di voi hanno la propria fragranza delle "occasioni speciali" che utilizzano solamente durante le feste o che riservano per qualche evento importante.
E allora quale occasione piú speciale del vostro matrimonio per scegliere un nuovo profumo da accompagnare alla giornata piú indimenticabile e magica della vostra vita?
Ogni volta che la indosserete, ricorderete i bellissimi momenti che avete vissuto e rievocherete l'atmosfera fiabesca di quel giorno cosí importante: in poche parole avrete un ricordo in boccetta, vivido e sempre a portata di mano!
Per potervi consigliare al meglio in questa scelta delicata e preziosa, mi sono fatta aiutare da una bravissima e dolcissima wedding planner: Chiara Rusconi, che gestice CR Eventi e affianca gli sposi passo passo, dalla proposta al post cerimonia.
Le ho chiesto quali sono le tipologie di matrimoni che vengono piú richieste in modo da poter abbinare una fragranza adatta al seguito per essere in linea con il vostro sposo, con l'abito e con l'allestimento che avrete scelto.
Pronti a sognare? 💕
1. IL MATRIMONIO IN STILE ROMANTICO
E' probabilmente lo stile piú classico e piú amato.
L'abito della sposa romantica incarna quello di una principessa moderna, é voluminoso e ampio. L' allestimento floreale, in cui si privilegiano rose e calle, deve essere curato nei minimi dettagli, in linea con la location, principesca e pensata in grande: solitamente si scelgono castelli o luoghi affini, proprio per rievocare un' atmosfera da fiaba a tutti gli effetti. La mise en place non é da meno e privilegia l'utilizzo di argenteria di prima qualitá.
QUALE PROFUMO?
In questo caso, suggerisco una fragranza floreale e frizzantina con all'interno una rosa importante che richiami sia il tema della cerimonia che il mood romantico che abbiamo scelto.
Chance eau tendre di Chanel in questo caso risulta perfetto: fresco, delicato, squisitamente corposo e al tempo stesso bilanciato, grazie alla presenza del gelsomino e muschio bianco. In una parola: di classe.
2. IL MATRIMONIO IN STILE BOHO- CHIC
Voi siete creative, un po' hippie, amate stare nella natura. Lui é più riservato e rigido, ma gli piacciono le cose semplici e stare all'aria aperta. Vi ritrovate nella descrizione? Allora questo è il tema perfetto per voi!
Il matrimonio un po' bohémien e un po' chic si svolge normalmente in una location cascinale oppure nei pressi di una cantina vinicola, mi spiega Chiara. É caratterizzato da una mise en place semplice in cui i materiali non sono da meno, (si utilizzano persino la paglia e la iuta) mixati in maniera sapientemente elegante a qualcosa di piú ricercato.
Il vestito da sposa é di solito in pizzo e l' allestimento floreale prevede la presenza di fiori di campo ed eucalipto.
QUALE PROFUMO?
In contrasto a questa atmosfera campestre e semplice propongo un profumo dolce e ricco come "Libre" di YSL, un Orientale Fougére morbidissimo e diffusivo in cui la cremositá dei muschi fruttati si fonde con un leggero tocco di crema da barba alla lavanda. Per chi lo conosce, ricorda molto Mon Guerlain, sensuale e lussuoso!
3. IL MATRIMONIO BOHÉMIEN
Un tripudio di pizzi, merletti, rose inglesi e delphinium. Il matrimonio in questo stile si svolge preferibilmente in ville d'epoca accompagnato da una mise en place in cui spicca l'utilizzo del color oro. Il vestito da sposa sará un modello sirena con inserti (ovviamente) in pizzo francese. Effortlessly chic.
QUALE PROFUMO?
L'impératrice, di Dolce e Gabbana. Un floreale acquatico in cui spiccano pepe rosa, kiwi e rabarbaro. Per nulla banale, fresco, allegro, leggendario. C'é chi dice sappia di Cocomero e fiori, chi ci sente un limone opaco e legnoso. E' il profumo della donna che sa cosa vuole e sa come ottenerlo.
Commenti
Posta un commento